FANDOM

Morning Musume Otome Gumi
モーニング娘。おとめ組
Otome.jpg

Origine

Tokyo, Honshū, Giappone

Genere

J-pop

Anni di attività

2003-2004

Etichetta Discografica

Zetima

Gruppi Associati

Morning Musume, Morning Musume Sakura Gumi

Sito Web

Hello! Project.com

Il Morning Musume Otome Gumi (モーニング娘。おとめ組) è uno dei due sotto gruppi in cui sono state divise le Morning Musume nel 2003 per permettere loro di esibirsi anche nelle piccole città. La loro controparte era il Morning Musume Sakura Gumi. L'Otome Gumi è rimasto attivo dal 2003 al 2004 prima che le Morning Musume tornassero ad esibirsi tutte insieme. Non ci sono state altre divisioni da quel momento in poi.

La parola otome (おとめ) significa "ragazza", mentre la parola gumi (組) significa "gruppo".

Otomehtgrfbv.jpg

Morning Musume Otome Gumi, Settembre 2003

Scopo del Gruppo Modifica

Lo scopo del Morning Musume Otome Gumi — come anche della loro controparte — era quello di esibirsi in piccole città che non avrebbero avuto spazio sufficiente per accogliere un concerto delle Morning Musume. Oltre ad avere un tour separato, il gruppo rilasciò due singoli in pieno stile tradizionale giapponese prima di diventare inattivo nella Primavera del 2004.

Storia Modifica

2003 Modifica

Nel 2003 le Morning Musume annunciarono che si sarebbero divise in due gruppi lasciando sbigottiti i fan. L'annuncio non fu molto chiaro, infatti non specificava che non era una divisione definitiva e non forniva alcuna informazione sul futuro del gruppo. Il 18 Settembre del 2003 uscì il primo singolo dell'Otome Gumi, intitolato "Ai no Sono ~Touch My Heart!~". Questo singolo ha un ritmo molto allegro che dà l'idea della tipica donna moderna giapponese. La loro controparte invece rilasciò un singolo che rappresentava la tipica donna tradizionale giapponese. I due gruppi entrarono in competizione. A vincere la sfida fu il Sakura Gumi che superò di molto le vendite dell'Otome Gumi (6,495 copie in più).

2004 Modifica

Il 2004 fu l'ultimo anno prima del ricongiungimento dei due gruppi nelle Morning Musume. L'OtomeGumi lanciò un ultimo singolo entrando nuovamente in competizione con il Sakura Gumi. "Yuujou ~Kokoro no Busu ni wa Naranee!~" fu rilasciato il 25 Febbraio del 2004 ma anche questa volta venne superato dal singolo del Sakura Gumi.

Membri Modifica

Discografia Modifica

SingoliModifica

DVD SingoliModifica

DVDModifica

Photobook Modifica

Curiosità Modifica

  • Il Morning Musume Otome Gumi ha sempre venduto meno singoli della sua controparte, il Morning Musume Sakura Gumi.
  • L'Otome Gumi ha avuto un membro in meno del Sakura Gumi fino alla Graduation di Abe Natsumi. Inoltre tre dei membri facevano parte della nuova Generazione delle Morning Musume.

Link Esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale