FANDOM

Otsuka Aina大塚愛菜
Otsuka000.jpg

Soprannome

Tsukapon (つかぽん)

Data di Nascita

3 Aprile 1998 (15 anni)

Origine

Tokyo, Giappone

Genere

J-Pop

Lavoro

Cantante

Anni di Atttività

2011-2013

Etichette Discografiche

UP-FRONT WORKS, Zetima

Gruppi Associati

Juice=Juice, Hello! Pro Kenshuusei, MobekisuJ

Otsuka Aina (大塚愛菜) è una ex cantante giapponese della famiglia dell'Hello! Project. E' un ex membro delle Juice=Juice e delle Hello! Pro Kenshuusei. Fece la sua prima apparizione durante il concerto "Hello! Pro Egg 2011 Happyoukai ~September no Nama Tamago Show!~". Il 5 Luglio del 2013 è stato annunciato che avrebbe lasciato le Hello! Project Kenshuusei e le Juice=Juice.

BiografiaModifica

995483 181536702007203 1944313439 n.jpg

Otsuka Aina, Giugno 2013

Aina2indie.jpg

Otsuka Aina, Maggio 2013

GIaTWQ3.jpg

Otsuka Aina, Marzo 2013

Nup523.jpg

Otsuka Aina, Febbraio 2013

Ainaimage.jpg

Otsuka Aina, Gennaio 2013

Img20121228041759.jpg

Otsuka Aina, Dicembre 2012

Img20121001142743525.jpg

Otsuka Aina, Ottobre 2012 (Kanojo ni Naritaii!!!)

Img20120909135600184.jpg

Otsuka Aina, Settembre 2012

2010Modifica

Nel 2010 Aina partecipò alle audizioni per la 9° Generazione delle Morning Musume cantando "EVERYDAY Zekkouchou!" delle ℃-ute, ma non venne scelta come nuovo membro.

2011Modifica

Alla fine del 2011, dopo l'aggiunta della 10° Generazione delle Morning Musume, venne rivelato che Aina si sarebbe unita alle Hello! Pro Egg insieme a Ogawa Rena e Mogi Minami.

Fece il suo debutto l'11 Settembre del 2011 durante il concerto Hello! Pro Egg 2011 Happyoukai ~September no Nama Tamago Show!~.

2012Modifica

Nell'estate del 2012, durante un concerto delle S/mileage, Aina si slogò una caviglia mentre si esibiva come back dancer.

Nello stesso anno, le Hello! Pro Kenshuusei annunciarono il loro primo singolo, Kanojo ni Naritai!!! e Aina fu una delle Kenshuusei scelte per cantare la canzone insieme a Miyamoto Karin, Tanabe Nanami, Taguchi Natsumi e Hamaura Ayano.

2013Modifica

Il 3 Febbraio, durante il concerto Bravo! a Fukuoka, è stato annunciato che Otsuka Aina avrebbe debuttato in un nuovo gruppo, le Juice=Juice, insieme a [[Miyazaki Yuka], Kanazawa Tomoko, Miyamoto Karin, Takagi Sayuki e Uemura Akari delle Hello! Pro Kenshuusei.

Dopo essersi unita al gruppo, Aina ha partecipato a numerosi eventi promozionali insieme alle Hello! Pro Kenshuusei. A Giugno Aina è apparsa più volte sulla copertina di UTB+ insieme a Miyamoto Karin e Uemura Akari.

L'8 Giugno è stato annunciato che Aina sarebbe stata assente dal concerto Hello! Pro Kenshuusei Happyoukai 2013 ~6gatsu no Nama Tamago Show!~ a causa di un infortunio durante le prove.

Il 5 Luglio è stato annunciato che Aina avrebbe lasciato le Hello! Pro Kenshuusei e le Juice=Juice a causa di un problema riscontrato dalla sua famiglia nel contratto.

Messagio dell'UP-FRONT PROMOTION:

"Vi ringraziamo di cuore per aver supportato le Juice=Juice.
Abbiamo più volte cercato di giungere a compromessi con la famiglia di Otsuka Aina riguardo al suo contratto discografico ma, sfortunatamente, non siamo potuti arrivare ad alcun accordo. Per questo motivo, il contratto è annullato e Otsuka Aina lascerà le Juice=Juice e le Hello! Pro Kenshuusei il 5 Luglio di quest'anno.

Da questo momento in poi, le Juice=Juice continueranno le loro attività come gruppo di 5 membri.

Per tutti voi fan, ci scusiamo dell'annuncio all'ultimo minuto e speriamo di vero cuore che possiate continuare a sostenere le Juice=Juice."

Messaggio di Otsuka (tratto dal suo blog):

"Buon pomeriggio.
Molti di voi lo sapranno già ma...
Ho deciso di lasciare le Juice=Juice e le Hello! Project Kenshuusei oggi.
Mi scuso per non essere stata in grando di salutarvi e ringraziarvi come si deve.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuta fino ad oggi!
Beh... bye-cha-ko. (*´ `*)

Otsuka Aina non riceverà alcun concerto di Graduation e le Juice=Juice continueranno le loro attività come gruppo di 5 membri, anche se la formazione potrebbe subire variazioni in futuro.

ProfiloModifica

SingoliModifica

Juice=JuiceModifica

Hello! Pro KenshuuseiModifica

Altri LavoriModifica

InternetModifica

MagazineModifica

2013.07.23] UTB+ vol.15 (con le Juice=Juice)

CuriositàModifica

Link EsterniModifica

Juice=Juice
Membri
Miyazaki Yuka (L), Kanazawa Tomoko (SL), Takagi Sayuki, Miyamoto Karin, Uemura Akari
Ex-Membri
Otsuka Aina
Singoli
Indie: 01, 02, 03
Major: 01, 02, 03, 04, 05, 06, 07
Digitale: 01
Album
First Squeeze!
Gruppi Associati
NEXT YOU, Hello Pro Kenshuusei, Shin Minimoni, GREEN FIELDS, Jurin, Sato no Akari, Triplet, ODATOMO

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale